POLITICA PER LA QUALITA' DELLA PRESIDENZA DI CONFCOMMERCIO BASSANO

La Giunta di Confcommercio Imprese per l’Italia, mandamento di Bassano del Grappa, in qualità di organo di governo della struttura, ha definito la politica della qualità quale strumento di indirizzo per gli obiettivi e le procedure del Sistema Qualità, da applicarsi a due aree di attività dell’azione sindacale:
-   Formazione
-   Gestione dell’Associato
La Giunta ha deciso di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi precedentemente citati ed ha deciso strategicamente di introdurre il Sistema Qualità descritto nel relativo manuale, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

La linea strategica di base si articola su alcuni principi:
MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO AL SOCIO
grazie ad una più attenta e puntuale gestione dei dati degli associati e una conseguente maggior puntualità nella comunicazione nonché un miglior recepimento delle tendenze e richieste del mercato per creare dei progetti sempre più vicini alle esigenze dei soci e quindi accrescerne la soddisfazione
MIGLIORAMENTO CONTINUO DELLE PROCEDURE
previste dal Sistema Qualità e conseguente
miglioramento continuo della struttura
SVILUPPO DELLA RISORSA UMANA DIPENDENTE,
sia per la valorizzazione delle attitudini personali,
sia per l’accrescimento di conoscenze professionali e consapevolezza,
finalizzate al miglioramento dell’efficienza del servizio al socio

Le linee strategiche si traducono in una serie di obiettivi che vengono annualmente stabiliti in sede di riesame della direzione (dicembre di ogni anno) per ogni singola procedura anche sulla base dei risultati conseguiti nell’annualità precedente, sempre nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo principe che si DEVE perseguire ogni anno per poter ribadire il ruolo di riferimento che l’associazione deve avere nel mandamento di Bassano del Grappa ossia tutelare gli interessi della categoria e dei singoli associati.

Il ruolo del socio deve essere percepito dalla struttura come centrale in ogni attività e in quanto tale deve sempre sentirsi seguito e tutelato in ogni attività proposta dalla struttura.

La volontà di certificare Confcommercio Bassano con un sistema qualità attraverso il controllo di un Ente terzo dà ulteriore garanzia che le procedure pensate e attuate per il controllo delle nostre attività peculiari sono rispondenti alle esigenze dei nostri soci e, in generale, verso il mondo esterno di cui i soci stessi fanno parte con i consumatori e con tutta la collettività.

Inoltre, entrambi i processi hanno acquisito spessore negli anni e maggiore coinvolgimento con il resto del gruppo, richiedendo di conseguenza la massima trasparenza e sicurezza organizzativa e di gestione.